martedì 18 novembre 2008

Una grande risposta



Nell’aria c’è voglia di mettersi in gioco, scoprire nuovi scenari, riscrivere le regole.

Lo vediamo anche noi, da questo blog che in pochissimi giorni ha avuto oltre 800 accessi.

Le risposte da parte vostra ci sono state: più di 40 Aziende ci hanno contattato per partecipare alla gara e stanno ricevendo il brief.

In una scenario mondiale di grande evoluzioni, crediamo che le idee e la creatività siano indispensabili e paghino.

Qualcosa deve cambiare. Iniziamo?

4 commenti:

  1. il brief lo mandate a tutti o effettuate una preselezione?

    Matteo Rossi

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    il brief viene inviato a tutte le aziende che ce lo chiedono e tutte possono candidarsi.
    Oltre alle candidature spontanee attraverso il blog (che sono state molto numerose), abbiamo invitato alla gara alcuni brand che ci sono sembrati particolarmente aperti e innovativi nelle loro strategie di comunicazione.
    La gara è aperta a tutti: unico requisito necessario è essere disponibili a lavorare insieme a noi per un progetto che presenti una visione innovativa delle logiche dell'advertising.

    Ciao
    Raffaella (Direttore Clienti)

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella,
    sarà possibile sapere anche qualcosa di più sui criteri che userete per la selezione? Inoltre, entro quando si saprà chi avete scelto?
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao, abbiamo definito una serie di criteri che vanno a coprire le diverse aree di progetto e, nello specifico, valutano per ciascuna area la possibilita' di realizzare un progetto di innovazione. Te li elenco a seguire separati per area ma considera che come agenzia lavoriamo in modo sinergico tra area di comunicazione, mktg, business e tecnologia.
    Stiamo ricevendo tante candidature anche negli ultimi giorni quindi abbiamo deciso di posticipare di un paio di settimane la scadenza (prevista per il 5). Tra poco uscira' un post e una comunicazione alla stampa dello spostamento.

    Business & Strategy
    - tipologia di canale di vendita e/o distribuzione e dei punti di contatto con l’utente
    - organizzazione aziendale, per verificare la possibilità di sviluppare un progetto cross divisionale e cross funzionale.

    Marketing & performance
    - apertura al coinvolgimento degli utenti attraverso il linguaggio e le dinamiche del social web
    - visione modulare degli obiettivi nel tempo: obiettivi a breve e medio periodo

    Creatività e Design
    - linguaggio, tono di voce e dinamiche di interazione esistenti e potenziali della Brand Identity
    - attuale uso dei media e delle piattaforme digitali come strumento di comunicazione

    Tecnologia
    - livello di percezione delle opportunita’ legate a tecnologia e innovazione a supporto dei processi aziendali

    Grazie e ciao,
    Raffaella

    RispondiElimina